• Senza categoria

La Rai dedica una “Hall of fame” a Fabrizio Frizzi

ROMA. A un anno di distanza dalla scomparsa, la Rai ha dedicato una hall of fame a Fabrizio Frizzi. Ad annunciarlo è stato l’amministratore delegato Fabrizio Salini nel parlare della maratona di tre giorni che la televisione di Stato ha mandato in onda (dal 24 al 26 marzo, giorno quest’ultimo della sua scomparsa) per ricordare uno dei volti più amati dal pubblico televisivo italiano. L’anniversario è diventato l’occasione giusta per alimentare il ricordo (anche attraverso passaggi e testimonianze inediti) e celebrare il talento e l’empatia dell’indimenticabile Frizzi. 

“In questi tre giorni – ha detto l’ad Salini – abbiamo voluto ricordare la sua allegria, il suo modo di fare, la sua professionalità. Ora si è dedico di dedicare a Fabrizio anche uno spazio fisico e virtuale su cui lavoreremo dai prossimi giorni, che celebrerà tutti i personaggi che hanno fatto la storia della Rai di cui Fabrizio non potrà che essere tra i protagonisti principali”.

Fabrizio Frizzi e Carlo Conti

Salini ha poi aggiunto: “Fabrizio manca all’Italia per i suoi modi garbati e gentili, manca alla televisione come esempio di talento e professionalità. Manca alla Rai dove era punto di riferimento quasi quotidiano con le sue doti umane e professionali. Un esempio che noi tutti non vogliamo solo ricordare ma anche seguire”. L’ad Rai ci ha tenuto a sottolineare come Frizzi abbia favorito una solida unione tra pubblico e azienda: “Lo ha fatto con il sorriso, l’intelligenza, la capacità di entrare in sintonia con il pubblico da casa, con i giovani e i meno giovani, con gli italiani. Credo che siano queste le caratteristiche di Fabrizio che non potremmo e non dobbiamo dimenticare”.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati