• POLITICA

La sindaca Appendino revoca le deleghe al vice Montanari

La sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha sollevato Guido Montanari dal suo ruolo di vicesindaco e gli ha revocato le deleghe che aveva in capo. Lo rende noto attraverso un tweet apparso sul canale social della prima cittadina: “La decisione segue le frasi pronunciate sul Salone dell’Auto che non hanno visto smentita. Una scelta non facile dal punto di vista umano, ma che ho ritenuto necessaria nell’interesse della Città e della sua immagine.”

Al Professor Guido Montanari va il ringraziamento per il lavoro svolto in questi tre anni.” Così conclude la nota la sindaca pentastellata. Una decisione avvenuta in seguito alle esternazioni sul Salone dell’Auto avvenute qualche giorno fa da parte di Guido Montanari, che aveva affermato: “Nell’ultima edizione ho sperato che arrivasse la grandine e se lo portasse via. Sono stato io a mandare i vigili per multare gli organizzatori“.

appendino revoca montanari

Un atteggiamento per nulla passato inosservato da parte degli organizzatori, che sconcertati in merito alla vicenda hanno annunciato il trasferimento del Salone a Milano. Una decisione che aveva deluso fortemente l’amministratrice dell città che sempre attraverso Twitter aveva affermato: “Sono furiosa per la decisione del comitato organizzatore del Salone dell’Auto di lasciare Torino dopo cinque edizioni di successo. Una scelta che danneggia la nostra città, a cui hanno anche contribuito alcune prese di posizione autolesioniste di alcuni consiglieri del Consiglio Comunale e dichiarazioni inqualificabili da parte del Vicesindaco.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati