PIANETA ANIMALI

Lo zoo è chiuso da tre mesi ma gli animali sono ancora in gabbia

SPAGNA. Il giardino zoologico Prudencio Navarro, nel sud della Spagna e quasi al confine con il Portogallo, ha chiuso i battenti da ormai tre mesi ma gli animali sono rimasti ancora chiusi in gabbia.

Una situazione insostenibile per le povere bestie che ormai versano in condizioni sempre peggiori. L’associazione internazionale “Proyecto Gran Simio”, che si batte per i diritti delle scimmie, ha denunciato a gran voce la situazione drammatica in cui versano gli animali dello Zoo Prudencio Navarro.

“Gli animali di Prudencio Navarro non hanno ancora trovato una nuova casa – hanno denunciato gli animalisti – Ci siamo offerti più volte di trovare una nuova casa per gli animali – dicono gli attivisti – ma le autorità locali hanno sempre rifiutato”. I problemi stanno sempre più aggravandosi e il tempo stringe: “C’è acqua stagnante, e quest’area potrebbe diventare il luogo ideale per la proliferazione di zanzare che potrebbero trasmettere malattie. E’ necessario un intervento immediato per risolvere il problema”.


Articoli Correlati