• CRONACHE

Maltempo, cade gru all’ex Ilva di Taranto: un disperso

TARANTO. La forte ondata di maltempo che ieri (mercoledì 10) ha provocato grossi danni soprattutto nel Centro-Italia, continua a interessare la penisola e anche il Sud del Paese. A Taranto, a causa del vento e della pioggia, in serata è precipitata in mare una gru dell’ex Ilva, ora ArcelorMittal, e una persona al momento risulta dispersa.

Nel dettaglio – come fatto sapere dall’azienda – a causa delle forti raffiche di vento una gru operante sul quarto sporgente dello stabilimento di Taranto è stata abbattuta precipitando in mare. Immediatamente sono stati attivati i soccorsi. Nel 2016 in un incidente analogo morì il gruista Francesco Zaccaria.

Secondo quanto si è appreso, l’operaio disperso si trovava nell’abitacolo della gru sul quarto sporgente dello stabilimento nell’area portuale ed era da solo. Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, sommozzatori, polizia e mezzi e personale della capitaneria di Porto.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati