• CRONACHE

Maltempo in Sicilia, voli cancellati e scuole chiuse

Momenti difficili a causa del maltempo in Sicilia. Ieri sera, violenti nubifragi si sono abbattuti nella Sicilia orientale. Una coppia dispersa nel catanese. Voli dirottati e scuole chiuse

Il maltempo ha colpito la Sicilia. A Scordia nel catanese dispersa una coppia e ritrovata un’altra coppia La coppia dispersa secondo quanto riferito da alcuni testimoni, sarebbe infatti stata travolta dell’acqua di un torrente di campagna esondato a causa piogge cadute fin dal pomeriggio di ieri in contrada ‘Ogliastro’. Sul posto sono intervenuti i i sommozzatori specializzati nelle ricerche dei dispersi, i carabinieri e i vigili del fuoco. Al momento non si hanno notizie del ritrovamento.

Fortunatamente ritrovata invece un’altra coppia, sempre di Scordia lungo la strada provinciale. I due sono rimasti con l’auto ferma sulla strada. Soccorsi dai vigili del fuoco sono andati in ospedale ma le loro condizioni di salute non sono gravi.

A causa del maltempo, in Sicilia i sindaci d

A causa della piogge voli cancellati e dirottati all’aeroporto di Palermo e Catania. Molti i voli cancellati o dirottati. La situazione peggiore all’aeroporto Fontanarossa di Catania Scuole chiuse in molti comuni della Sicilia orientale, da Messina a Catania, ad Acireale. I sindaci hanno deciso la chiusura dopo il bollettino diramato dalla Protezione civile regionale.

Il Sindaco di San Salvo Pogliese dalla sua pagina Facebook scrive:Alla luce dei preoccupanti bollettini della Protezione Civile disporrò la chiusura, domani lunedì 25 ottobre, delle scuole di ogni ordine e grado sul territorio comunale.

L’impossibilità di prevedere esattamente l’ora e il momento nel quale avverrà il picco dei violenti fenomeni annunciati impone a tutti noi la massima cautela, per il bene dei nostri ragazzi e ragazze, dei lavoratori della scuola e dell’intero corpo docente. La chiusura renderà il traffico maggiormente gestibile e consentirà alla Protezione Civile di intervenire anche in funzione preventiva, sul territorio e proprio con il monitoraggio degli edifici scolastici più a rischio.

Questo post ANTICIPA la ordinanza che emanerò nelle prossime ore, perché vi sia la massima diffusione e famiglie e istituti scolastici si possano organizzare al meglio. Raccomando a tutta la popolazione la massima cautela, ribadendo l’invito a lasciare le proprie abitazioni solo se strettamente necessario“.

Tags

Valentina Roselli

Laureata in Scienze Politiche, giornalista, ha iniziato come cronista per importanti testate nazionali e locali, ha collaborato con alcuni periodici di attualità occupandosi di politica ed è stata direttrice editoriale del quotidiano "Notizie Nazionali". Negli ultimi anni ha lavorato come ghostwriter e ha collaborato ad inchieste giornalistiche di attualità per radio e tv online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati