SPORTԑ TRENTINO ALTO ADIGE

Marmotta Trophy: nel weekend il campionato italiano di sci alpinismo

Da domani avrà inizio la dodicesima edizione del Marmotta Trophy, che si disputerà nell’altoatesina Val Martello sino al 3 marzo.

Nella giornata di sabato alle ore 10 si disputerà la gara nella specialità “Vertical race” , alla quale parteciperanno 90 atleti, in partenza dall’ex Hotel Paradiso. Domenica 110 atleti al via per il campionato italiano FISI a squadre, a partire dalle ore 9.30, con le categorie master e senior maschili e femminili, seguiranno i concorrenti Alpencup, Campionato Olandese e Individual (Master, Senior, Junior/Cadetti). Oltre ai più forti atleti azzurri, saranno presenti altri campioni provenienti da dieci differenti nazioni.

Percorso (Facebook)

Tra gli atleti più agguerriti parteciperà all’evento l’attuale campione del mondo Michele Boscacci che ha dichiarato: “Rappresenta un appuntamento importante, perché subito dopo inizeranno i Mondiali”. Tra i più agguerriti alla ricerca della vittoria compare il trentino Davide Magnini: “Vedremo di metter giù una squadra potente, mi piacerebbe correrla con Michele Boscacci che sta andando forte”. Nel caso in cui l’Esercito schierasse al via la coppia composta da Boscacci e Magnini, i due saranno inevitabilmente i favoriti del Marmotta Trophy, ma si sa, nello scialpinismo non bisogna mai dare nulla per scontato, gli imprevisti sono dietro l’angolo. Tra le donne sarà presente la campionessa italiana Master Monica Sartogo, che parte tra le favorite insieme alla veterana Bice Bones che quest’anno compirà cinquant’anni. Sempre tra i veterani prenderà parte alla competizione Graziano Boscacci, papà di Michele e leggenda dello scialpinismo con un oro mondiale nel 2002, un argento nel 2004 e un argento europeo nel 2005.

Vista dall’alto del percorso (Facebook)

Per quanto riguarda le previsioni meteo, nel weekend le condizioni dovrebbero essere ottime.

Per info ed iscrizioni: http://www.martell.it/it/marmotta-trophy

Loading...
Tags

Articoli Correlati