SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Mary Poppins è stato lo spettacolo più visto in Italia nel 2018

Poche ore fa è stato pubblicato l’Annuario Siae 2018 con i dati relativi a cinema, teatri e musica dal vivo. Per quanto riguarda il mondo del teatro, a conquistare il titolo di spettacolo con l’incasso più alto a teatro e quindi a dominare la classifica di “Spesa al botteghino” è stato il musical Mary Poppins. In seconda posizione Enrico Brignano con il suo Enricomincio da me unplagged, mentre sul terzo gradino del podio i Legnanesi con Signori si nasce… e noi?

La versione teatrale di Mary Poppins è un riadattamento dei racconti di P.L. Travers e del famoso film Disney, datato 1964, con protagonista Julie Andrews, che vinse cinque Oscar e che ha avuto un sequel nel 2018. La regia è firmata da Federico Bellone , mentre la coreografia da Gillian Bruce.

Mentre per quanto riguarda il numero di ingressi, a vincere la classifica con ben 195.356 spettatori è stato lo spettacolo Giudizio Universale – Michelangelo e i segreti della Cappella Sistina. Lo show rappresenta un viaggio nella Cappella Sistina in cui i confini tra video e performance si fondono, con proiezioni immersive a 270°, live performance, musiche ed effetti speciali. La voce di Michelangelo è quella di Pierfrancesco Favino, mentre il main theme musicale è stato composto da Sting.

spettacolo più visto 2018

Sul podio in seconda posizione il musical Mary Poppins, mentre in terza posizione Enricomincio da me unplagged.

Da evidenziare inoltre nelle due classifiche la presenza del Cirque du Soleil, con lo spettacolo Toruk, Romeo e Giulietta – Ama e cambia il mondo, nella versione di Vincenzo Incenzo con la regia di Giuliano Peparini, il musical Dirty dancing, Massimo Lopez e Tullio Solenghi show e l’attrice Teresa Mannino con Sento la terra girare.

Norbert Ciuccariello

Loading...

Articoli Correlati