ԑ LOMBARDIAԑ TOP NEWS

Milano Monza Open-Air Motor Show: presentato il nuovo salone dell’auto italiano

MILANO. E’ stato presentato oggi ufficialmente il Milano Monza Open-Air Motor Show che si terrà dal 18 al 21 giugno 2020. L’organizzatore della manifestazione Andrea Levy ha deciso di spostare l’evento motoristico da Torino in Brianza e nel capoluogo meneghino, per dare vita a quattro giorni di spettacolo grazie al suo format innovativo e alla presenza di oltre 40 brand. Grazie all’accordo con Sky sui canali tematici si potranno ammirare le  novità  presentate dalle  case automobilistiche, tra cui anteprime mondiali dinamiche, oltre a tre show imperdibili.

Si parte in pista all’Autodromo con la Monza President Parade, giovedì 18 giugno alle 15.10, quando i Presidenti e i CEO dei marchi si schiereranno in griglia con le anteprime e le novità stradali, per una sfilata con le emozioni di un Gran Premio. Gli stessi presidenti saranno attesi giovedì 18 giugno alle 20 per la Milano President Parade, testimonial di eccezione che sfileranno sul red carpet in piazza Duomo alla guida di modelli presentati per la prima volta al pubblico in movimento. Domenica 21  giugno  alle  15.10  sarà  poi  il  momento di  ACI  Historic Grand Prix, l’esibizione delle monoposto di Formula 1 di tutte le epoche, organizzato anche in collaborazione con Historic Minardi Day, che si daranno appuntamento sul circuito dell’Autodromo di Monza, guidate da piloti ancora in attività, da ex piloti che hanno fatto la storia del motorsport mondiale e da collezionisti.

La presentazione si è tenuta oggi a Milano

Il pubblico avrà la possibilità di visitare gli stand delle case automobilistiche che, nel verde del Parco di Monza, esporranno le ultime novità e i modelli di punta della gamma, e di provarli nei test drive di tutte le motorizzazioni, comprese quelle elettriche, e nell’area dedicata all’off-road experience. Supercar paddock e motorsport paddock faranno la gioia degli appassionati della velocità, e per gli amanti delle iconiche del passato sarà allestita un’intera area dedicata alle auto classiche, con l’esposizione delle più belle vetture di tutti i tempi.

Organizzato in collaborazione con ACI, Milano Monza Motor Show offrirà al pubblico oltre 14 ore di spettacolo negli spazi dell’Autodromo di Monza, l’indiscusso tempio della velocità che metterà a disposizione degli appassionati i 5,8 km del tracciato di Formula 1, oltre 10 km di circuiti interni al Parco, 4,3 km di circuito dell’Anello alta velocità.

Il calendario della manifestazione proposto al pubblico si arricchirà delle celebrazioni di anniversari importanti, come i 100 anni di Mazda e i 90 anni di Pininfarina.

Ulteriori informazioni su www.milanomonza.com.

Articoli Correlati