CRONACHEԑ TOP NEWS

Milano, stamane in Tribunale la camera ardente di Borrelli

MILANO. Aprirà stamane (lunedì 22) alle 9.30 nell’atrio di fronte all’Aula Magna del Tribunale di Milano la camera ardente di Francesco Saverio Borrelli. La camera ardente resterà aperta soltanto in mattinata in vista del funerale che sarà celebrato dal parroco nella chiesa di Santa Croce alle 14.45.

Tanti in queste ore hanno ricordato la figura dell’ex Procuratore di Miano, morto all’età di 89 anni. Tra questi il Presidente della Repubblica Mattarella che ha detto: “Borrelli ha servito con fedeltà la Repubblica, per l’affermazione del rispetto della legge. E’ stato un magistrato di altissimo valore, impegnato per l’affermazione della supremazia e del rispetto della legge, che ha servito con fedeltà la Repubblica”.

“Un grande capo che ha saputo anche proteggerci, un grande magistrato che ha fatto la storia di questo Paese – lo ricorda Francesco Greco, capo della Procura di Milano che ha fatto parte parte del pool Mani pulite -. Con la sua guida autorevole ha fondato lo spirito moderno dell’ufficio nell’intransigente rispetto dei valori di indipendenza e legalità. Il suo esempio ispira quotidianamente il nostro lavoro. Nei nostri cuori vive con orgoglio la sapienza di un uomo speciale”.

Articoli Correlati