• CRONACHE

Misinto, maxi sequestro di marijuana: 276 kg di erba e 5 arresti

Lo scorso 14 novembre a Misinto, comune in provincia di Monza e Brianza, i carabinieri di Sesto San Giovanni hanno arrestato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, cinque uomini di età compresa tra i 26 ed i 64 anni. Tre sono italiani (tutti pregiudicati per reati in materia di sostanze stupefacenti) e due stranieri (incensurati).

L’operazione ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di marijuana, per la precisione di 276 kg del valore di 1.380.000 euro (valore di vendita all’ingrosso), oltre a mille euro in contanti, diversi cellulari e vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

misinto marijuana
Maxi sequestro di marijuana a Misinto

A insospettire i militari, considerando il diradato traffico per l’emergenza sanitaria in atto, è stato il via vai di automobili all’interno di un capannone della zona, al cui interno è poi stata trovata la droga. Dopo alcuni appostamenti e attività di osservazione i militari hanno deciso di intervenire circondando l’edificio: i soggetti, presi alla sprovvista, hanno tentato di disfarsi di alcuni cellulari (lanciandoli al suolo o danneggiandoli) e di darsi alla fuga a piedi, ma sono stati bloccati in tempo.

All’interno della struttura sono stati trovati i 276 kg di marijuana suddivisa in vari pacchi termo-sigillati da un kg circa, contenuti all’interno di trenta scatole di cartone, depositate e stipate all’interno dell’edificio. Inoltre le perquisizioni domiciliari hanno consentito ai militari di rinvenire, a carico di due degli arrestati, un totale di circa 4mila euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati