COSTUMEԑ TOP NEWS

Miss Italia è Carolina Stramare, ventenne di Vigevano

JESOLO. Ha sforato i tempi canonici l’edizione di Miss Italia 2019 che ha visto quest’anno la partecipazione straordinaria di 20 Miss Italia elette a partire addirittura dal 1969. Ad aggiudicarsi l’ambita fascia è stata la numero 3 Carolina Stramare, Miss Lombardia. La ventenne è stata ripescata all’ultimo tra il lotto complessivo delle 80 finaliste. Una novità inserita da quest’anno che prevede il voto unicamente gestito attraverso il televoto, a parte qualche ripescaggio riservato alla giuria tecnica presieduta da Gina Lollobrigida.

Carolina è nata a Genova e vive a Vigevano in provincia di Pavia. Alta 1,79, occhi verdi e capelli castani, è diplomata al liceo linguistico, frequenta un corso di formazione grafica e progettistica all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Lavora come modella e pratica equitazione a livello agonistico. “Da grande” vorrebbe seguire l’attività di famiglia (design e arredamento). Positiva, sicura di sé, ama le cose semplici ed ha un debole “per le persone dagli occhi buoni e sinceri”.

Sul podio è finita la numero 20 Serena Petralia, Miss Sicilia, 20 anni, di Taormina (Me). Alta 1.74, ha gli occhi marroni e i capelli castano scuro; studentessa di lingue all’Università, ha l’hobby della lettura. La sua aspirazione più grande è quella di entrare nel mondo della moda e del cinema. La sua eroina è Gessica Notaro.

L’altra concorrente che ha conquistato la fase a tre è stata per la numero 62 Sevmi Tharuka Fernando, Miss Rocchetta Bellezza Veneto. Venti anni, nata a Padova, vive a Villanova di Camposampiero in provincia di Padova. E’ alta 1.71 e ha occhi e capelli neri. La sua famiglia è originaria dello Sri Lanka; il papà si è trasferito in Italia circa trenta anni fa e solo dopo alcuni anni l’ha raggiunto anche la moglie. Diplomata come estetista, lavora come modella per una scuola di hair stylist.

Nel corso della serata è stata eletta anche la Miss delle Miss in base ai voti espresso dalle venti ex vincitrici del titolo. Ad aggiudicarsi la fascia la numero 65 Caterina Di Fuccia. Nata a Marcianise, 21 anni, alta 1,75, occhi azzurri, capelli castani, frequenta il terzo anno della Formazione Primaria. È docente di Portamento e ballerina di balli Latino Americani. Vorrebbe diventare una maestra e lavorare nel campo della moda. Insieme al fidanzato, ha creato un blog di viaggi. Nel corso della serata è stata eletta anche la Miss delle Miss in base ai voti espresso dalle venti ex vincitrici del titolo.

Alla giuria tecnica è spettato, infine il compito di eleggere Miss Eleganza (Miriam Melluso), Miss Sorriso (Sevmi Tharuka Fernando), Miss Cinema (Cosmary Fasanelli).

Loading...

Articoli Correlati