• DAL MONDO

Mosca, sparatoria nel quartier generale dei Servizi segreti: tre morti

MOSCA. Attimi di terrore in pieno centro a Mosca, a due passi dal palazzo della Lubjanka: è avvenuta una violenta sparatoria davanti alla sede dei Servizi Federali di Sicurezza russi. Secondo la tv filo-Cremlino Russia Today, tre persone sarebbero rimaste uccise. Le vittime sono tre membri dei servizi di sicurezza.

In seguito all’accaduto le forze di sicurezza hanno isolato l’area e spostato i civili presenti negli edifici vicini. L’attacco è avvenuto poche ore dopo la conferenza stampa annuale del presidente Putin.

Secondo le ricostruzioni di alcuni testimoni i oculari l’attacco sarebbe stato condotto da tre uomini armati di fucili d’assalto. Un uomo non identificato ha aperto il fuoco con un kalashnikov nell’ingresso dell’edificio dell’Fsb. Due degli assalitori sarebbe stati uccisi dalle forze di sicurezza, mentre un terzo sarebbe riuscito a scappare in un parcheggio vicino ed è inseguito dalle forze di sicurezza.

Alcuni filmati pubblicati sui social sembrano catturare il suono degli spari nella zona, mentre altri video mostrano uomini armati che scappano dal quartier generale dell’FSB nell’edificio Lubjanka.

Tags

Articoli correlati