SPORTԑ TOP NEWS

Moto Gp, Valentino Rossi: “Farò del mio meglio in Argentina”

TIl Motomondiale si appresta a vivere nel weekend la seconda farà del mondiale, che si disputerà sul circuito di Termas de Rio Hondo , in Argentina.

Messo da parte il caso Dovizioso, accusato di presunta irregolarità dell’ala impiegata a Losail sulle Ducati, grazie alla Corte d’appello della Federazione internazionale che ha respinto il ricorso presentato dagli avversari, Valentino Rossi è già proiettato alla prossima gara del Mondiale. Il pilota Yamaha, reduce dal quinto posto in Qatar, a seguito di una strabiliante rimonta ha dichiarato: “Mi è piaciuta la gara in Qatar, ma ora ci concentriamo sull’Argentina. Prima di tutto, speriamo di avere buone condizioni di pista questo weekend, perché è fondamentale.Poi speriamo che quest’anno ci sia bel tempo. La gara dello scorso anno è stata incredibilmente difficile, corsa su una superficie semi-bagnata e mezza asciutta. Era molto difficile guidare la moto con le slick sulle zone bagnate. Speriamo di non doverlo ripetere e vedremo se saremo forti. Farò del mio meglio per lottare per il podio“.

Nella scorsa stagione, questa pista non fu particolarmente fortunata per il pesarese, poiché cadde a causa di un contatto con Márquez che ne compromise la gara facendolo arrivare diciannovesimo al traguardo. L’ultima vittoria risale al 2015, mentre nel 2016 e 2017 si è classificato secondo.

Tags

Articoli Correlati