SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Mulan: ecco il trailer del remake live-action del film Disney

Mulan tornerà a combattere nel remake live-action del trentatreesimo classico Disney.

Dopo DumboAladdin e Il Re Leone, Disney ha deciso di continuare la serie di film realizzati con attori reali. La nuova pellicola, in arrivo nel 2020, sarà il remake di Mulan e la critica è già emozionata davanti a questo interessantissimo prodotto. Ecco il primo trailer ufficiale:

Il ritorno di Mulan

Dopo 21 anni da quando gli spettatori hanno potuto scoprire l’antica leggenda cinese di Hua Mulan nel trentatreesimo classico Disney, lo studio statunitense ha appena regalato le prime immagini del lungometraggio che ci porterà nuovamente in Cina, durante gli anni della Dinastia Sui.

Mulan
Mulan (Disney).

Il film live action sarà diretto da Niki Caro e vedrà l’attrice Liu Yifei nel ruolo della coraggiosissima protagonista.

Trama

Dolce moglie o mitica guerriera?“: è questa è la domanda a cui una giovane donna cercherà di dare una risposta. Ella decide, fingendosi uomo, di arruolarsi nell’esercito cinese, evitando che il vecchio padre compia la stessa azione. Mulan, questo è il nome della protagonista, dovrà far i conti con la guerra.

Mulan
La copertina di Mulan (2020, Disney).

Walt Disney Pictures ha deciso di non distanziarsi dalla trama del film del 1998 che, a sua volta, era basato sul poema cinese “La ballata di Mulan” (scritto nel VI secolo probabilmente da Liang Tao).

film Disney
La protagonista nel film animato del 1998 (Disney).

L’uscita ufficiale

Il remake in live-action del successo firmato Disney arriverà nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 27 marzo 2020. Pur non avendo la data d’uscita ufficiale per quanta riguarda l’Italia, è plausibile che essa sia molto vicina a quella degli USA.

Biagio Petronaci

Tags

Articoli Correlati