• DAL MONDO

New York, elicottero contro grattacielo: morto il pilota

NEW YORK. Un elicottero si è schiantato contro il tetto di un grattacielo a New York, non lontano da Times Square all’altezza della 51esima strada e la Settima Avenue. Il pilota è morto. A bordo non c’erano altri passeggeri. L’incidente è avvenuto poco prima delle 14 (ora locale, le 20 in Italia). Il velivolo ha cercato di effettuare un atterraggio di emergenza, ma inutilmente. Nell’impatto l’elicottero ha preso fuoco scatenando un incendio che i pompieri hanno domato in pochi minuti, Pe ril pilota però non c’era nulla da fare: è morto all’istante. La gente, per strada, ha sentito il suono distinto dell’elicottero in avvicinamento, poi ha visto l’incendio e il fumo alzarsi dall’ultimo piano del grattacielo. 

“Il fuoco è stato domato. Si prega di continuare a evitare la zona“, ha scritto su Twitter la Nypd, il dipartimento di polizia di New York, mentre il governatore dello Stato di New York Andrew Cuomo ha precisato: “Non ci sono indicazioni che si tratti di terrorismo”.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati