• CRONACHE

Noemi sta meglio, presi gli sparatori, Salvini: una bella giornata

NAPOLI. “Il fatto che le condizioni della bimba stiano migliorando, da papà mi riempie il cuore, il fatto che in due sono stati arrestati da ministro mi dà soddisfazione. Oggi è una bella giornata”. E’ quanto ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, parlando con i giornalisti poco prima di entrare negli uffici della Prefettura di Napoli dove sta incontrando i responsabili locali delle forze dell’ordine dopo il fermo di due fratelli indiziati di essere coinvolti nella sparatoria nella quale è rimasta ferita Noemi.

Insieme ad Armando Del Re, l’uomo accusato di aver sparato, è stato bloccato anche il fratello Antonio, che avrebbe fatto da complice. Il primo è stato bloccato sulla Siena-Bettolle. All’operazione hanno partecipato agenti della polizia, finanzieri e carabinieri di Napoli. Il fratello Antonio invece è stato fermato nell’hinterland napoletano, nei pressi di Nola: ha dato supporto logistico ad Armando. A entrambi viene contestata la premeditazione. 

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati