• CRONACHE

Non ce l’ha fatta il bimbo caduto in piscina in Versilia

TORRE DEL LAGO. Non ce l’ha fatta il bambino di due anni e mezzo che da giovedì pomeriggio era ricoverato in gravissime condizioni all’Opa di Massa dopo essere stato trovato privo di conoscenza nella piccola piscina del giardino dell’abitazione di famiglia a Torre del Lago (Lu), in Versilia. Nella mattinata di ieri è stata avviata la procedura per accertare la morte cerebrale, nel tardo pomeriggio poi la dichiarazione del decesso.

Da quanto ricostruito dagli agenti, giovedì intorno le ore 19, mentre i familiari stavano preparando per la cena, in un attimo di distrazione, il bambino è entrato nella piscina fuori terra presente nel giardino di casa e al cui interno non era presente nessuno.  Ha bevuto dell’acqua perdendo conoscenza. È stato trovato pochi istanti dopo dalla mamma e dalla zia ed insieme al padre hanno praticato un tentativo di rianimazione sul posto. Poco dopo è arrivata l’ ambulanza e poi è stato trasportato in elisoccorso a Massa.

Per 36 ore il bimbo è stato attaccato alle macchine, come alcune settimane fa era accaduto per la dodicenne che era annegata nella piscina di uno stabilimento balneare di Marina di Pietrasanta.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati