• SPORT

“Normal One” Stefano Pioli è il nuovo allenatore del Milan

MILANO. Pandoro o panettone che fosse, Marco Giampaolo non lo mangerà al Milan. Da questa mattina infatti il nuovo tecnico dei rossoneri è Stefano Pioli, il “Normal One” appassionato di Tex Willer, oltre di calcio ovviamente. Una scelta che la società ha fatto nel tentativo di salvare e dare nuovo slancio ad una stagione partita in maniera zoppicante, non da Milan. Pioli è stato scelto a Luciano Spalletti, concorrente nella successione del tecnico esonerato.

Nella sua lunga carriera Stefano Pioli ha incontrato 19 volte il Milan, battendolo solo tre volte: due con la Lazio (una in Serie A e una in Coppa Italia) e l’altra con la Fiorentina nella scorsa stagione. Sono sette i pareggi e addirittura nove le sconfitte. Ora “Normal One” i colori rossoneri dovrà difenderli con la passione, il carattere e la competenza di sempre. Dovrà dare la carica al “Diavolo”. A lui un giorno di tanti anni fa un fuori classe come lo juventino Giampiero Boniperti disse “Boia faus, hai 19 anni ma picchi come uno di 30…” Una specie di medaglia al valore ad un professionista venuto dalla gavetta con tanta voglia di fare.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati