• CRONACHE

Nuovo focolaio al Pio Albergo Trivulzio: positivi 14 ospiti e 5 dipendenti

Sono quattordici gli ospiti e cinque i dipendenti del Pio Albergo Trivulzio che sono risultati positivi al Coronavirus, dopo gli esami di screening eseguiti nella settimana dal 12 al 16 ottobre.

La notizia è stata diffusa attraverso il bollettino pubblicato sul sito dell’istituto milanese per la terza età, già al centro della bufera mediatica a causa dell’ondata di contagi registrata la scorsa primavera capace tra gennaio e aprile di provocare la morte di 405 ospiti, con un incremento di decessi pari al 61%.

Pio Albergo Trivulzio

Nella nota della struttura si legge anche che “stante l’incremento della curva epidemica a Milano, i ricoveri in cure intermedie sono temporaneamente sospesi sino al 25 ottobre e le palestre nelle sezioni di degenza sono temporaneamente chiuse”.

Dei quattordici ospiti positivi, 11 sono persone ricoverate nel reparto cure intermedie e che “sono già stati inviate presso strutture ospedaliere”, di un paziente della rsa del Pat risultato “debolmente positivo”, anche questo “già inviato in struttura ospedaliera” e di due ospiti della comunità del Pat. Mentre dei 5 dipendenti tre sono lavoratori del Pat e due della struttura di Merate (Lecco), questi ultimi due “non in servizio” attualmente si trovano in isolamento presso il loro domicilio.

Carlo Saccomando

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati