SANITA'ԑ TOP NEWS

Ospedale di Taranto, inaugurato il reparto dedicato a Nadia Toffa

TARANTO. Il nuovo reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale “SS. Annunziata” di Taranto è stato intitolato a Nadia Toffa. Il nuovo reparto, inaugurato ieri, è stato decorato dall’artista italiano Silvio Irilli, responsabile del progetto “Ospedali Dipinti”. L’artista aveva già decorato uno dei bunker del reparto di radioterapia Oncologica dell’Ospedale Policlinico Gemelli di Roma. L’intervento è stato reso possibile grazie ai fondi che l’associazione SIMBA ha raccolto tramite donazioni di privati e aziende.

Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il direttore generale dell’Asl Stefano Rossi e la famiglia di Nadia Toffa. Una nuova iniziativa a Taranto dedicata alla giovane giornalista delle Iene scomparsa prematuramente, dopo la cittadinanza onoraria conferitagli nel gennaio scorso.

Tra i vari apprezzamenti ricevuti nei confronti dell’opera di Silvio Irilli c’è anche un messaggio da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Articoli Correlati