• CRONACHE

Pacco bomba anonimo al presidente degli industriali bresciani

Un pacco bomba anonimo indirizzato a Giuseppe Pasini, presidente della Feralpi Group e leader di Aib, l’Associazione industriali bresciani che presto diventerà Confindustria Brescia, è stato recapitato ieri sera nella sede dell’azienda siderurgica di Lonato del Garda, in provincia Brescia.

L’ordigno era contenuto in una busta di grandi dimensioni contenuta all’interno di un pacco di colore rosso. All’interno un detonatore e della polvere da sparo. Secondo le prime indagini si tratta di un congegno rudimentale, che probabilmente non sarebbe potuto scoppiare.

pacco bomba

Intanto la Prefettura ha deciso di mettere sotto scorta Pasini. Un grave episodio che potrebbe essere collegato ad un’altra vicenda simile accaduta lo scorso giugno: in quell’occasione era stata recapitata una busta contenente un proiettile, accompagnato dalla firma dei “Nuclei proletari lombardi“, a Marco Bonometti, anche lui bresciano e presidente di Confindustria Lombardia.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati