CRONACHEԑ TOP NEWS

Papa Francesco scrive a Zanardi “prego per te: sei un esempio di coraggio”

Le condizioni di Alex Zanardi, lo sfortunato atleta italiano,vittima di un terribile incidente stradale sono sempre gravi, anche se i medici le definiscono stazionarie. La sua vicenda ha commosso l’Italia, per la simpatia che il personaggio ispira; in questi giorni continuano a susseguirsi i messaggi di auguri e le manifestazioni di vicinanza a lui e alla sua famiglia.

Oggi è arrivato anche il messaggio del Pontefice. Papa Francesco ha scritto ad Alex Zanardi, definendolo “un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso”. La lettera di Francesco è stata affidata alle pagine della Gazzetta dello Sport da don Marco Pozza, il prete che nel 2010 ha partecipato con Zanardi alla maratona di New York. “Attraverso lo sport hai insegnato a vivere la vita da protagonisti” scrive il Pontefice, “prego per lei e la sua famiglia”. Questo il testo molto confidenziale della lettera augurale.

Alex Zanardi trionfa alle Paraolimpiadi

“Carissimo Alessandro, la Tua storia è un esempio di come riuscire a ripartire dopo uno stop improvviso. Attraverso lo sport hai insegnato a vivere la vita da protagonisti, facendo della disabilità una lezione di umanità. Grazie per aver dato la forza a chi l’aveva perduta. In questo momento tanto doloroso le sono vicino, prego per lei e la sua famiglia. Che il Signore la benedica e la Madonna la custodisca. Fraternamente. Francesco”.

Parole toccanti e piene di cristiana speranza.

Tags

Articoli Correlati