• CRONACHE

Processo Ruby ter rinviato a causa del Coronavirus

In quest’aula tra magistrati, imputati e avvocati siamo spesso decine di persone, una situazione ambientale che contrasta con la circolare della Corte d’Appello di Milano“. Così il procuratore aggiunto Tiziana Siciliano ha chiesto e ottenuto il rinvio del processo milanese ‘Ruby ter‘ a carico di Silvio Berlusconi e altri 28 imputati, da parte dei giudici della settima penale, a fronte della situazione scatenatasi dopo l’emergenza legata al Coronavirus degli ultimi giorni in Lombardia e più in generale nel nord Italia.

Il pubblico ministero ha ricordato ai giudici che le direttive della presidenza della Corte d’Appello richiedono una distanza minima tra le persone in aula di due metri e che si “entri in aula 3/4 persone alla volta“.

Processo Ruby ter rinviato
Karima el-Mahroug alias Ruby Rubacuori (Twitter)

La Procura, tra l’altro, aveva già avvisato i difensori ieri, tanto che in aula stamani erano presenti solo tre avvocati e 7/8 persone in tutto. Il presidente del collegio Marco Tremolada inizialmente ha spiegato che “i servizi pubblici devono proseguire, salvo che per i lavoratori provenienti” dalle ‘zone rosse’. Poi, però, ha deciso di rinviare al 9 marzo anche per l’assenza dei testimoni. Oltre a questo altri procedimenti sono stati rinviati stamane al Tribunale a Milano.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati