SPORTԑ TOP NEWS

Quarto sigillo dell’Italia verso l’Europeo: 2-1 alla Bosnia

TORINO. L’Italia viaggia a punteggio pieno verso Euro 2020. Quarta vittoria consecutiva per gli Azzurri nel gruppo J. I ragazzi del ct Roberto Mancini a Torino trionfano 2-1 in rimonta contro la Bosnia-Erzegovina. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con la rete di Dzeko. Nella ripresa Insigne pareggia e nel finale confeziona un assist al bacio per Verratti che segna il gol vittoria.

italia bornia

“Eravamo forse un po’ stanchi, ma nel secondo tempo ci abbiamo messo tutto, soprattutto carattere “. commenta il c.t. Roberto Mancini, ai microfoni di RaiSport, il successo degli azzurri che mette un’ipoteca sulla qualificazione agli Europei. E domanda se gli azzurri siano tornati nel gotha del calcio mondiale.risponde: “Ho detto spesso che l’Italia è sempre lì, ma ci sono momenti difficili che vanno recuperati”.

La pausa estiva segnerà quasi tre mesi di stop per la Nazionale, che si riunirà ai primi di settembre: in programma per il 5 e per l’8 settembre, infatti, altre due gare, contro Armenia e Finlandia, entrambe da giocare lontano da casa. Un mese dopo, il 12 e il 15 ottobre, invece, sarà il turno di Italia-Grecia e del match di ritorno in Lichtenstein. Con la fine del 2019, si concluderà anche il cammino nelle qualificazioni a Euro 2020 per gli azzurri: gli ultimi due impegni, previsti per il 15 e per il 18 novembre, saranno la trasferta in Bosnia e il match in casa contro l’Armenia.

L’esultanza di Marco Verratti dopo il gol del 2-1.

ITALIA-BOSNIA 2-1

ITALIA (4-3-3): Sirigu; Mancini (66′ De Sciglio), Bonucci, Chiellini, Emerson; Verratti, Jorginho, Barella; Bernardeschi (81′ Belotti), Quagliarella (46′ Chiesa), Insigne. Ct. Mancini

BOSNIA (4-3-3): Sehic; Todorovic, Bicakcic, Zukanovic, Civic (72′ Nastic); Besic, Pjanic, Saric; Visca, Dzeko, Gojak (80′ Cimirot). Ct. Prosinecki

Reti: 32′ Dzeko (B), 49′ Insigne (I), 86′ Verratti (I)

Ammoniti: Jorginho (I), Besic (B), Bonucci (I), Saric (B), Dzeko (B)

Loading...

Articoli Correlati