SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Quentin Tarantino: in arrivo un film con Django e Zorro?

Tarantino potrebbe realmente lavorare a un cinecomic: in arrivo il film basato sui fumetti crossover tra Django e Zorro?

Quentin tarantino è un regista che è riuscito a conquistare il pubblico con dei film non convenzionali: da Le Iene, del 1991, a The Hateful Eight, del 2015, il cinquantaseienne lavora con generi e ambientazioni diverse. Durante le scorse ore, il web è stato inondato dalla notizia secondo cui il prossimo ipotetico lavoro di Tarantino potrebbe essere il sequel di Django Unchained (2012).

Quentin Tarantino
Jamie Foxx è il protagonista in Django Unchained (‎Columbia Pictures‎).

Django/Zorro: un crossover nato nei fumetti

Nel 2014, i fan hanno avuto l’occasione di apprezzare l’incontro tra Django, protagonista di una pellicola del 2012, e Zorro, personaggio creato da Johnston McCulley, in un fumetto targato Vetigo e Dynamite. Il crossover è stato scritto da Tarantino e da Matt Wagner. Secondo Collider, il regista starebbe lavorando a un nuovo film basato su questa vicenda.

Django/Zorro
La copertina del fumetto crossover tra Django e Zorro (Vertigo e Dynamite).

Trama

Sono passati un po’ di anni dalla sanguinolenta storia di Django. Egli, dopo aver portato in salvo la moglie Broomhilda e averle procurato un riparo sicuro, decide di tornare a essere un cacciatore di taglia. Durante una delle sue avventure, incontra Diego de la Vega, il vero nome di Zorro. Il protagonista, affascinato dalla vita del malvivente mascherato, decide di seguirlo. La loro missione sarà quella di liberare un popolo dalla schiavitù.

Sarà davvero il prossimo film di Quentin Tarantino?

Quentin Tarantino tornerà al cinema tra pochi mesi con Once Upon a Time in… Hollywood. Abbiamo già parlato in un precedente articolo di quello che dovrebbe essere il penultimo prodotto cinematografico del regista. Dopo questa particolare e assolutamente imperdibile avventura collocata nella Hollywood degli anni ’60, Tarantino potrebbe quindi dedicarsi al film crossover tra Django e Zorro, forse spinto dal successo del primo capitolo (che ha vinto ben 2 premi Oscar).

once upon a time in hollywood

La sceneggiatura sarà scritta a quattro mani dal regista e da Jerrod Carmichael, che ha già dimostrato le sua capacità con The Disaster Artist.

L’icona del cinema dirigerà questo nuovo e ipotetico film? Oppure si occuperà solo della sceneggiatura? Non ci resta che attendere ulteriori dettagli.

Biagio Petronaci

Tags

Articoli Correlati