• CRONACHE

Ragazza di 19 anni muore in una discoteca nel Livornese

LIVORNO. Una ragazza livornese di 19 anni  Erika Lucchesi, è morta questa notte in un locale di Sovigliana di Vinci. Quella che doveva essere la serata di riapertura di un club che negli anni Ottanta e Novanta era cult, tempo della musica techno e conosciuto in tutta Italia, è diventata invece una notte di tragedia. A stroncare la giovane sarebbe stato un malore, forse causato da un mix di alcol e droghe.

La discoteca è stata posta sotto sequestro dai carabinieri, che stanno procedendo alle indagini insieme all’ispettorato del lavoro. Un sopralluogo è stato effettuato dal magistrato Fabio Di Vizio della procura fiorentina. Un anno fa la questura di Firenze aveva stabilito la sospensione dell’attività della discoteca per 15 giorni, perché le forze dell’ordine avevano accertato lo spaccio di sostanze stupefacenti. Sul posto si sono precipitati anche i genitori della ragazza: la madre ha accusato un malore ed è stata soccorsa dai sanitari del 118.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati