• CRONACHE

Richard Gere e Chef Rubio a bordo della Open Arms

Cosa ci fanno inseme su una nave il famosissimo attore hollywoodiano Richard Gere e chef Rubio, uno tra gli chef televisivi più conosciuti del panorama italiano? Non si tratta del remake del film “Ufficiale e gentiluomo” bensì i due hanno deciso di accettare l’invito della Ong catalana Open Arms, di salire a bordo della nave ferma a circa trenta miglia dalle coste italiane e di partecipare ad una conferenza stampa indetta domani a Lampedusa.

L’intento dei due è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tragiche condizioni dei 121 migranti, da 8 giorni a bordo dell’imbarcazione in attesa di ricevere il placet per attraccare in un porto sicuro. Con l’occasione le due celebrities hanno deciso a sorpresa di andarli a trovare, aiutando i volontari a distribuire acqua, viveri e generi di prima necessità.

richard gere open arms
“Ufficiale e gentiluomo” Simpatico fotomontaggio di Terre Impervie(Twitter)

Richard Gere era arrivato a Lampedusa ieri pomeriggio e come prevedibile la sua presenza non è passata inosservata. L’attore e attivista per i diritti umani domattina, chiederà nella conferenza stampa di domani che la nave coi migranti a bordo sia fatta approdare. 

Durissimo il commento di Gabriele Rubini, in arte chef Rubio, che dal proprio account Twitter attacca tutti coloro i quali sono contrari all’arrivo in Italia della Open Arms: “Vediamo se con lui fate gli splendidi e gli dite “Pensa a fare l’attore”. Tanto scendono e scendono perché alla fine vince sempre il bene. ” In queste parole si delinea anche un riferimento non troppo velato al vicepremier Matteo Salvini, spesso preso di mira nei post al veleno di Rubio.

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati