SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Rocketman è il film che racconta la vita del mitico Elton John

L'emozionante vita di Elton John conquista il Festival di Cannes: ecco i dettagli sul film biografico Rocketman.

I’m a rocket man,
Rocket man burning out his fuse up here alone.

[Sono un uomo razzo,
Uomo razzo che sta fondendo le sue valvole qui da solo.]

Sono queste le parole cantate da Elton John, che segnarono intere generazioni. L’artista ha ispirato un film che arriverà sul grande schermo a partire dal prossimo 29 maggio. Un’esperienza diversa rispetto a quella che i fan hanno avuto modo di vivere in Bohemian Rhapsody: Rocketman ha già dimostrato, durante le prime proiezioni, di essere un film emozionante, capace di raccontare, con semplicità, la vita di uno degli artisti più geniali della musica internazionale. Ecco il trailer ufficiale:

Rocketman conquista Cannes

Il film è stato presente, fuori concorso, durante il 72esimo festival di Cannes. Durante la prima proiezione, il lungometraggio è riuscito a colpire positivamente il pubblico e la critica. Non sono mancate le lacrime degli spettatori, dell’attore protagonista, ovvero Taron Egerton, e dello stesso sir Elton John.

Elton John e Taron Egerton.

L’aspetto che forse più di ogni altro ha convinto la stampa è stato il rapporto creatosi tra l’attore e il protagonista.

Elton John parla del film

Rocketman ha visto la partecipazione attiva del cantautore britannico: la presenza del reale protagonista di un biopic è sempre molto interessante. Esso ha fortemente voluto l’inserimento di alcuni spezzoni della sua vita, come i problemi con la droga, i disturbi alimentari e i suoi problemi mentali. 

Elton John
Elton John (Facebook).

La mia vita è stata così, non volevo nasconderla o abbellirla. Non è facile da guardare perché penso: ‘Non voglio tornare a quelle condizioni, ringrazio Dio per esserne uscito’. Il successo è stato fantastico, ma non sono riuscito a sopportarlo, ed è inutile eliminare la parte negativa dal film.

Sono le parole con cui Elton John preannuncia una pellicola che racconterà, con la massima sincerità, gli aspetti positivi e negativi della vita di uno dei personaggi più iconici del ventesimo secolo. Egli aveva già parlato della bulimia e dei suoi problemi con la droga nel 2010.

Cast e trailer

Sarà Taron Egerton a prestare il volto al protagonista. L’attore gallese, già apparso in Kingsman ‑ Secret Service, ha raccontato di aver studiato canto, per reinterpretare i brani. Gli appassionati, quindi, potranno gustare le storiche canzoni trattate in modo diverso.

Rocketman
Taron Egerton è Elton John in una scena di Rocketman (Marv Films).

Il resto del cast del film diretto da Dexter Fletcher, che ha anche lavorato in parte a Bohemian Rhapsody, è composto da Jamie Bell, Bernie Taupin, Richard Madden, John Reid e Bryce Dallas Howard.

L’appuntamento al cinema è fissato per il 29 maggio 2019, con Rocketman.

Biagio Petronaci

Loading...
Tags

Articoli Correlati