• CRONACHE

Roma: muore Luca Sacchi, il ragazzo che aveva reagito a una rapina

È terminata col più tragico degli epiloghi la vicenda legata a Luca Sacchi, il giovane ferito alla testa durante una rapina avvenuta a Roma, in zona Colli Albani. Luca, personal trainer, si era opposto ai due aggressori soprattutto per difendere la fidanzata Anastasia, una 25enne di origini ucraine.

A seguito della colluttazione, avvenuta circa alle 23:30, il ragazzo è stato ferito con un colpo di arma da fuoco alla testa. Soccorso dagli operatori del 118, è apparso sin da subito in condizioni molto gravi. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni, è stato anche sottoposto ad intervento chirurgico. Nello stesso ospedale è stata accompagnata anche la fidanzata per un contusione alla testa. Purtroppo dopo l’operazione per Luca non c’è stato più nulla da fare

luca sacchi muore
Il pub “John Cabot”, vicino al quale sono stati aggrediti Luca Sacchi e la fidanzata Anastasia.

A quanto ricostruito finora, i due aggressori li hanno avvicinati alle spalle e dopo aver colpito alla testa la ragazza le hanno strappato lo zainetto. A quel punto il fidanzato avrebbe reagito e uno degli aggressori ha sparato un colpo che ha centrato lui alla testa e un vetro del pub dove si stavano dirigendo. I due sarebbero stati visti scappare in auto. Il colpo potrebbe essere stato esploso con un revolver. Al momento non è stato infatti ritrovato il bossolo.

Sulla vicenda sono in corso indagini dei carabinieri del nucleo investigativo, che stanno vagliando le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona. Secondo quanto appreso i due rapinatori parlavano correttamente italiano. La procura procede per omicidio volontario, mentre il fascicolo è affidato al pm di turno esterno Nadia Plastina.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati