• CRONACHE

Roma, poliziotto accoltellato per sedare una lite. È grave, ma fuori pericolo

Nel quartiere Tor Bella Monaca, a Roma, un agente di polizia del reparto volanti è stato accoltellato intorno alle ore 13:00, per sedare una lite familiare molto violenta. All’agente, insieme ad un collega, era assegnata dalla sala operativa del 113 un intervento in Via dei Cochi, a causa di acceso diverbio tra moglie e marito.

I poliziotti raggiunta l’abitazione hanno constatato che la segnalazione era veritiera: il marito, un italiano con precedenti penali, aveva picchiato la moglie. L’uomo una volta fermato ha colpito con un coltello l’agente più volte al torace e al fianco, probabilmente sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Soccorso dai colleghi, il poliziotto è stato trasportato d’urgenza al policlinico Casilino, successivamente è stato trasferito all’ospedale Umberto I dove è ricoverato in gravi condizioni, ma fortunatamente è fuori pericolo. L’aggressore è stato fermato con l’accusa di tentato omicidio ed è stata sequestrata l’arma dell’aggressione, un coltello di 20 centimetri.

roma poliziotto accoltellato
Roma, poliziotto accoltellato (fonte Facebook)

Da ulteriori indagini sul passato dell’aggressore è emerso che il figlio morì nel corso di un inseguimento della polizia: nel novembre 2016 il figlio diciottenne a bordo di una Fiat 500, inseguito dalle volanti della Polizia, imboccò contromano la rampa che da via di Tor Bella Monaca sale verso il Raccordo Anulare. Fatale fu lo schianto frontale con altre autovetture.

Twitter @GiorgiaMeloni

Manifestazioni di solidarietà per l’agente ferito sono arrivate da tutto il mondo politico. La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni ha dichiarato: “Solidarietà al poliziotto accoltellato a Tor Bella Monaca da un pregiudicato durante un controllo e ora in gravi condizioni. Per l’aggressore, presumibilmente sotto effetto di stupefacenti, chiediamo massimo della pena: tolleranza zero per questo criminale“.

Anche il vicepremier Luigi di Maio, ha espresso la propria vicinanza : “Un nostro poliziotto è stato accoltellato a Roma mentre svolgeva come ogni giorno il suo lavoro. in questo momento si trova a lottare tra la vita e la morte. A lui, alla famiglia e a tutte le donne e gli uomini che ogni giorno rischiano la vita per noi va tutta la mia vicinanza.” Infine il ministro dell’Interno, Matteo Salvini ha augurato una pronta guarigione al poliziotto e ha auspicato: “una pena ESEMPLARE per l’infame aggressore. Nessuno deve permettersi di toccare i nostri angeli in divisa.”

Norbert Ciuccariello

Tags

Norbert Ciuccariello

Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l'incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Articoli correlati