• CRONACHE

Scivola in mare con la sedia a rotelle e muore annegata

CAGLIARI. Una donna di 85 anni sulla sedia a rotelle è morta a Teulada (Cagliari) dopo essere scivolata giù dalla banchina del porticciolo, finendo in mare. L’anziana, da quanto si apprende, era uscita accompagnata da una parente stretta, che oggi era andata a prenderla nella casa di riposo dove l’anziana alloggiava. In un determinato punto, la strada del porticciolo è in pendenza: forse un attimo di distrazione dell’accompagnatore ha fatto in modo che la carrozzina prendesse velocità e finisse in acqua.

Alcuni passanti si sono gettati in acqua riportando la donna sulla banchina in pochissimo tempo. Sul posto è arrivato il personale del 118 che ha cercato di rianimare senza successo l’anziana. Inutile anche l’arrivo dell’elisoccorso. I militari sono al lavoro per verificare eventuali responsabilità dell’accompagnatore.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati