SPORTԑ PRIMO PIANO

Serie A, torna il campionato: oggi 4 gare, domani tutte le altre

ROMA. Vacanze finite per la Serie A che torna in campo per la 18ª giornata di campionato. Apre il turno oggi alle 12.30 la Lazio di scena a Brescia. Alle 15 c’è, invece Spal-Verona. Un confronto cruciale soprattutto per la Spal, a 12 punti e penultima. Il Verona proverà a conquistare il bottino pieno, salendo a 22 punti come il Bologna, e con una gara in meno. Particolarmente dura la prova che tocca al Genoa, dovendo ospitare il Sassuolo. Solo i tre punti per i padroni di casa per continuare a sognare la salvezza. La Roma di Fonseca è invece chiamata a una prova di maturità contro il Torino di Mazzarri. Servono punti per seguire la scia della Lazio.

Domani (domenica), sguardi puntati soprattutto su Napoli-Inter. Un test cruciale per Gattuso, che potrebbe modificare gli equilibri in vetta, regalandosi punti cruciali. Non sarà però facile avere la meglio contro i nerazzurri, più compatti che mai. Anche la Juventus non avrà sicuramente vita facile contro il Cagliari, mentre il Milan cerchà di uscire dalle sabbie mobili della classifica con la Samp. I tifosi sperano che l’arrivo di Ibrahimovic sia da stimolo nello spogliatoio rossonero.

Questo il programma completo della penultima giornata di andata con gli orari d’inizio e la programmazione televisiva.

Domenica 5 Gennaio 
Brescia-Lazio (ore 12:30, Sky)
Spal-Verona (ore 15, Sky)
Genoa-Sassuolo (ore 18, Sky)
Roma-Torino (ore 20:45, DAZN)

Lunedì 6 Gennaio
Bologna-Fiorentina (ore 12:30, DAZN)
Atalanta-Parma (ore 15, DAZN)
Juventus-Cagliari (ore 15, Sky)
Milan-Sampdoria (ore 15, Sky)
Lecce-Udinese (ore 18, Sky)
Napoli-Inter (ore 20:45, Sky)

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli Correlati