• Senza categoria

Sorteggi Uefa: la Juve affronterà l’Ajax, Napoli ostacolo Arsenal

TORINO. Il sorteggio dei quarti di Champions League è stato benevolo nei confronti della Juventus: dalle mani di Julio Cesar, ex portiere interista, abituato a difendere la propria porta dagli attacchi avversari e vincitore del “triplete” di Mourinhana memoria, è arrivato il responso sul prossimo ostacolo da superare, in quel cammino che porta all’ambito traguardo rappresentato dalla finalissima allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid. Fortunatamente il portierone brasiliano non ha influito negativamente sul sorteggio bianconero, pescando per i bianconeri l’Ajax. L’andata si disputerà ad Amsterdam il 10 aprile, mentre il ritorno è previsto a Torino il 16. I lancieri non saranno la squadra favorita del torneo, ma la qualificazione ai danni del ben più quotato Real Madrid, campione in carica da tre anni consecutivi, fa tenere alta l’attenzione in casa bianconera. Se Julio Cesar è stato clemente con la Juve, non ha fatto lo stesso con tutte le altre: nella stessa parte del tabellone dei torinesi ci sarà il derby inglese tra Tottenham e Manchester United, quindi la vincente del match anglosassone affronterà eventualmente i bianconeri. Dall’altra parte del tabellone il Liverpool incontrerà il Porto, che nel turno precedente ha sconfitto la Roma, e in quello che è considerato da tutti il “big match” si scontreranno Barcellona e Manchester City, quest’ultimi guidati da un ex conoscenza blaugrana : l’allenatore Pep Guardiola. Nel complesso un’ottimo risultato per la squadra di Allegri che eventualmente potrà incontrare solamente in finale le quotate Barcellona, Manchester City e Liverpool.

Questi i quarti di Champions League:

Non altrettanto bene è andata al Napoli in Europa League che se la vedrà con una delle favorite del torneo: l’Arsenal. I “gunners” sono un team molto temibile in tutti i reparti, il pericolo numero uno è rappresentato dall’attaccante gabonese Aubameyang, ieri autore di una doppietta e di una simpatica esultanza post gol nel quale ha indossato la maschera di “Black Pather“, eroe di fumetti e film Marvel. Nel caso in cui i parteopei dovessero passare il turno se la vedranno con la vincente del derby spagnolo tra Villareal e Valencia. L’Eintracht Francoforte, squadra che ha eliminato l’Inter, affronterà il Benfica, mentre il Chelsea giocherà contro lo Slavia Praga. Scongiurato l’incontro con la squadra di Sarri, che potrà incontrare la ex squadra eventualmente solo nella finale del 29 maggio a Baku, in Azerbaigian.

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati