• CRONACHE

Spari tra la folla a Napoli: grave una bimba di 4 anni

NAPOLI. Spari tra la folla nel pomeriggio a Napoli, tra Piazza Nazionale e le strade limitrofe. L’obbiettivo era probabilmente il pregiudicato Salvatore Nurcaro, 32 anni, che è in fin di vita. Un proiettile ha raggiunto una bambina di quattro anni, che si trovava a passare in compagnia della nonna. La piccola è stata raggiunta da un proiettile che le ha attraversato i polmoni conficcandosi tra due costole. È grave e dovrà essere operata dopo la stabilizzazione – ha detto il direttore generale dell’ospedale pediatrico Santobono, Annamaria Minicucci – ma non è in pericolo di vita. La bimba è cosciente. La nonna, Immacolata Molino, 50 anni, è stata ferita da un proiettile al gluteo.

Ferito anche un pregiudicato di 32 anni, Salvatore Nurcaro, con diversi precedenti penali, del quartiere San Giovanni a Teduccio. La polizia sta ricostruendo i suoi collegamenti: è stato colpito da sei proiettili ed è stato trasportato all’ospedale “Loreto Mare”.

“Preghiamo per la piccola bimba che lotta per la vita al Santobono perché colpita da un proiettile di un vile criminale indegno di appartenere all’umanità. Il pensiero e la preghiera del popolo napoletano sono con il cuore per questa innocente creatura. Siamo sconvolti, Napoli si stringe attorno alla famiglia”, ha detto il sindaco Luigi de Magistris.

Tags

Articoli correlati