SPORT

Stadio San Paolo: le immagini delle condizioni degli spogliatoi

A due giorni dal match valido per la terza giornata di campionato tra Napoli e Sampdoria, continua lo scambio di battute al vetriolo tra il club partenopeo e le istituzioni legate alla città di Napoli. Polemiche scaturite in seguito alle parole di mister Carlo Ancelotti sulle condizioni inadeguate degli spogliatoi dello stadio situato nel quartiere Fuorigrotta.

L’allenatore degli azzurri ieri aveva espresso il più profondo disappunto nei confronti di Comune e Regione, attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale della società: “Ho visto le condizioni degli spogliatoi del San Paolo. Non ci sono parole. Io ho accettato la richiesta della società di giocare fuori casa le prime due partite per consentire che i lavori si ultimassero, come era stato promesso. In due mesi si può costruire una casa, non sono stati in grado di rifare gli spogliatoi! Dove dovremmo cambiarci per giocare contro Sampdoria e Liverpool? Sono indignato per la scorrettezza e l’inadeguatezza di chi doveva eseguire questi lavori. Come hanno potuto Regione, Comune e Commissari disattendere gli impegni presi? Vedo un disprezzo e un non attaccamento alla squadra della città. Sono costernato.”

  • Stadio San Paolo
  • Stadio San Paolo

Dure parole alle quali aveva prontamente replicato la direttrice dei lavori Filomena Smiraglia : “Sono sconcertata e stranita dalla dichiarazione a gamba tesa di Ancelotti, anche perché oggi abbiamo avuto la visita negli spogliatoi del vicepresidente del Napoli Edoardo De Laurentiis che ci ha fatto i complimenti davanti alle maestranze per i lavori“.

Nella giornata odierna il Napoli attraverso un tweet sulla propria pagina ufficiale ha prima smentito la dichiarazione della direttrice dei lavori affermando : “Il SSC Napoli smentisce che il Vice Presidente Edoardo De Laurentiis abbia fatto i complimenti alla dottoressa Filomena Smiraglia per i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi allo Stadio San Paolo“.

Twitter SSC Napoli

In seguito per avvalorare le parole del proprio allenatore, portavoce del club, ha pubblicato un video sulle condizioni attuali degli spogliatoi correlato dalle seguente frase: “Queste le condizioni degli spogliatoi del Napoli dello stadio San Paolo, a 70 ore da Napoli-Sampdoria, che hanno scatenato la reazione di mister Ancelotti contro Regione, Comune e Commissari.

Carlo Saccomando

Articoli Correlati