SPORTԑ TOP NEWS

Stamane qualifiche del Gp di Cina, Mercedes favorite

SHANGAI. Scambio di posizioni fra Ferrari e Mercedes nelle seconde libere in vista del Gran Premio di Cina di Formula Uno in programma domani sul circuito di Shangai. Se nelle prime libere ha prevalso la Ferrari di Vettel, lasciando il secondo posto alla Mercedes di Hamilton, nelle seconde è stata la Mercedes di Bottas a prevalere di un soffio sulla rossa di Vettel. Il finlandese ha segnato il tempo di 1’33″330, staccando di appena 27 millesimi il ferrarista tedesco, e di 221 Max Verstappen. Quarto tempo per Hamilton a 707 millesimi dal compagno di squadra. Leclerc ha fatto l’ottavo tempo, a 828 millesimi da Bottas, ma si è fermato prima per effettuare alcuni controlli sul sistema di raffreddamento della monoposto. Undicesimo tempo per Atonio Giovinazzi su Alfa Romeo, che per problemi tecnici non aveva partecipato alla prima sessione di prove.

Oggi si stabilirà la griglia di partenza. Le qualifiche saranno, come sempre, precedute dalla terza sessione di prove libere. Si preannuncia una grande lotta tra Ferrari e Mercedes, con una leggera supremazia delle frecce d’argento rispetto alle Rosse.

Quella di quest’anno sarà la sedicesima edizione del Gran Premio della Cina. Sky Sport F1 (canale 207) copre integralmente in diretta l’evento (qaulifiche comprese), mentre TV8 trasmetterà la corsa in differita. Per quanto concerne le qualifiche di oggi questi gli orari: 5-6 (ora italiana): prove libere 3, diretta Sky Sport F1 (canale 207); ore 8-9: qualifiche, diretta Sky Sport1 (canale 201) e Sky Sport F1 (canale 207); differita alle 15 su TV8

Articoli Correlati