• CRONACHE

Sub incastrato nelle rocce muore in Costiera Amalfitana

SALERNO. Una delle perle della Costiera Amalfitana, nella provincia di Salerno, funestata da un macabro ritrovamento: nel pomeriggio nelle acque di Cetara è stato rinvenuto il cadavere di un sub. Stando a quanto si apprende l’uomo, le cui generalità non sono ancora state rese note, è stato ritrovato in mare, purtroppo privo di vita: il sub sarebbe rimasto incastrato tra i frangiflutti del molo, senza avere la possibilità di tornare a galla.

I sub della Guardia costiera hanno collaborato al recupero del cadavere. Sul posto anche l’ambulanza della Croce Bianca. Come da prassi, sul cadavere verrà effettuata l’autopsia per scoprire l’identità dell’uomo e le esatte cause della morte.

Incidenti in mare come questo riportano alla mente quello accaduto nell’estate del 2016, quando tre sub, a Palinuro, sempre in provincia di Salerno, persero la vita durante una immersione. La tragedia scosse fortemente la comunità di Palinuro e in generale tutti gli appassionati di questo sport, che spesso purtroppo può riservare delle insidie che possono rivelarsi fatali.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati