• ATTUALITA'

Tennis, Sinner battuto, ma convince agli internazionali d’Italia

Roma. Agli Internazionali d’Italia di tennis è finita ai quarti l’avventura di Jannik Sinner, che ha dovuto arrendersi in due combattuti set a Stefano Tisitsipas e ad un fastidioso dolore ad una gamba, che lo ha condizionato all’inizio della seconda frazione.

Il primo set è stato bello, combattuto e ha fatto registrare diversi cambiamenti di rotta. Avvio tutto del tennista greco che si porta sul 3-0; poi energica reazione di Sinner che lo raggiunge sul 3-3 e poi entrambi riescono a tenere il proprio turno di battuta. Si arriva al 6-6 e inevitabile tie-break , che vede Tsitsipas prevalere (7-4) e aggiudicarsi cosi la prima frazione per 7-6 che ha visto diversi scambi di alto livello tecnico, con il giovane Jannik capace di spunti di grande classe, soprattutto con una serie di smorzate che hanno entusiasmato il folto pubblico presente.

Nel secondo set equilibrio solo nei primi due giochi e poi il tennista italiano avverte una fitta ad una gamba e deve ricorrere alle cure mediche. Al suo ritorno in campo perde due volte il turno di servizio e va sotto 2-5 con Tsitsipas che chiude la partita al secondo tentativo, dopo una pausa di qualche minuto a causa del malore accusato da uno spettatore che ha costretto la Croce Rossa a portare via in barella la persona.

ARTICOLO PRECEDENTE

Sinner sfida Tsitsipas

Roma. Gli Internazionali di tennis d’Italia, che si stanno svolgendo al Foro Italico di Roma, entrano ora nella fase calda. Oggi si disputeranno i quarti di finale del torneo, uno dei più importanti tra quelli che si giocano sulla terra rossa, con in campo i migliori otto tennisti rimasti in gara, tra tra i quali italiano Jannick Sinner, che ieri ha battuto in due set il serbo Krajinovic, dopo un primo set vinto in scioltezza e faticando non poco nella frazione decisiva.
A sorpresa lo spagnolo Rafa Nadal è stato clamorosamente eliminato da Shapovalov e cosi il torneo perde uno dei suoi più attesi protagonisti.

Jannik Sinner, oggi cerca un difficile approdo alle semifinali di Roma


Nel primissimo pomeriggio scenderà in campo Sinner, che che incontra Tsitsipas, il forte tennista greco contro il quale il ventenne italiano ha vinto una sola volta in carriera, nel 2020. L’inizio dell’incontro è previsto verso le 13, al termine del quarto di finale tra Garin e Zverev, con quest’ultimo che si è aggiudicato il primo set.

L’incontro tra Sinner e Tsitsipas si preannuncia particolarmente interessante con il giovane campione italiano che potrà contare sul sostegno del caloroso pubblico del Foro Italico, che è capace di un tifo da curva di stadio da calcio.

Tags

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati