• SPETTACOLI

“The Voice Of Italy”, alla sedicenne Carmen l’edizione 2019

ROMA. E’ stata una finale a quattro e con una lunga lista di ospiti, quella di The Voice Of Italy che questa sera ha visto la vittoria di Carmen Pierri. La 16enne, nativa di Salerno ma residente nell’Avellinese, sostenuta dal coach Gigi D’Alessio, ha incantato il pubblico italiano. A contendersi il titolo di talento musicale dell’anno, secondo il talent musicale di Rai2, sul palco della finale, in diretta tv, si sono presentati oltre alla giovansisima Carmen anche Diablo, Miriam Ayaba e Brenda Carolina Lawrence rispettivamente per i team di Morgan, Elettra Lamborghini e Gué Pequeno.

the voice carmen
La giovanissima Carmen con il suo “coach” Gigi D’Alessio, vincitrice di “The Voice of Italy”

A condurre in modo brillante la serata è stata Serena ventura che un modo fresco e scanzonato non solo ha fatto da collante tra i vari momenti del programma, ma è anche diventata (cosa che non era riuscita ad altri conduttori negli anni passati) una protagonista assieme a concorrenti in gara e ai diversi ospiti della serata: da Arisa a Holly Johnson, da Lizzo a Lost Frequencies, ancora a Planet Funk e Shaggy

Simona Ventura ha condotto in modo leggero e scanzonato

La gara si è sviluppata attraverso tre manche, una dedicata i duetti, la seconda ai brani cover e la terza agli inediti dei concorrenti. Carmen Pierri nella finalissima ha conquistato il 56% dei voti, contro il 44% di Brenda Carolina Lawrence. Al terzo posto Miriam Ayaba.

“Fino a un mese e mezzo fa ero nella mia cameretta a cantare. Ora mi trovo qui, in questo sogno”, ha dichiarato la sedicenne che ha ottenuto anche un contratto discografico.


Con la vittoria di Carmen, la battaglia tra i coach se l’aggiudica Gigi D’Alessio.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati