SPETTACOLIԑ PIEMONTE

Torino e residenze sabaude scenari del film Marvel

Si tratta di un ritorno in Italia per i gli studi della Marvel Studios. Lo scopo della nuova trasferta stelle e strisce nel nostro Paese è per girare il prossimo cinecomic della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe. Dopo aver scelto Venezia per “Spider-Man: Far From Home”, i supereroi della famosa casa editrice americana di fumetti arrivano in Piemonte per il nuovo film in programma.

Centro delle riprese spettacolari sarà il castello di Racconigi che con altre località al momento “top secret” forniranno lo scenario del nuovo superfilm americano. Ad annunciarlo alcuni giornali locali e siti web del settore. Da indiscrezioni trapelate le riprese dovrebbero svolgersi tra i mesi di aprile e maggio 2019. Non si conosce ancora il nome della pellicola e la trama, ma sembrerebbe che la location sabauda e la cittadina faranno da sfondo a una rivisitazione dell’attentato di Sarajevo durante gli anni della Prima Guerra Mondiale. Secondo alcuni rumors, il regista del film avrebbe già visitato la cittadina piemontese per i primi controlli. Al momento non si conoscono altri dettagli riguardo la nuova pellicola Marvel. Il titolo verrà svelato tra qualche tempo, ma sembra sicuro che non si tratterà del già annunciato “Spider-Man Far From Home 2”. Un’altra gratificazione per il Piemonte, che con questa notizia chiude un anno davvero speciale dopo essere stato eletto come la regione più bella del mondo per il 2019 dalla Lonely Planet.

Giuseppe Muri

Giornalista pubblicista dagli Anni Ottanta, si occupa di cronaca e di costume. Ha lavorato per un lungo periodo nelle redazioni di testate locali piemontesi. Appassionato di storia, ha svolto alcune inchieste legate a fatti importanti che hanno caratterizzato il Novecento italiano.

Articoli Correlati

Lascia un commento