SPETTACOLIԑ PRIMO PIANO

Toy Story 4: gli amati giocattoli torneranno al cinema

Woody, Buzz Lightyear e gli altri giocattoli sono pronti a tornare sul grande schermo con una nuova interessante avventura.

Le mitiche avventure che hanno come protagonisti alcuni simpatici giocattoli, che sembravano esserci concluse con il terzo capitolo, sono pronte a tornare: Toy Story 4 arriverà al cinema a partire dal prossimo 26 giugno. Pixar non poteva che diffondere un coloratissimo trailer ufficiale, in perfetta sintonia con la storica saga cinematografica.

Tom Hanks, che presta il volto a Woody, aveva diffuso già nel 2010 la voce secondo cui il quarto capitolo della saga sarebbe arrivato nel 2015. Lee Unkrich, regista di Toy Story 3, aveva però smentito tutto, dicendo che il progetto si era concluso con la trilogia. Nel 2014, dopo una riunione degli azionisti di Pixar Animation Studios, arrivò l’annunci ufficiale: il nuovo capitolo è realtà, e sarà diretto da John Lasseter.

Trama

Dopo la partenza di Andy, ex proprietario dei giocattoli protagonisti, e il passaggio di testimone alla giovane Bonnie, l’arrivo del nuovo gioco dal nome Forky introdurrà una nuova avventura. Il coraggioso Sceriffo Woody, dopo la scomparsa del nuovo arrivato, lo cercherà: questo viaggio, che lo porterà lontano dai propri compagni, sarà arricchito dalla presenza di nuovi personaggi, come Ducky, Bunny, Gabby Gabby e Duke Caboom, nonché la sua amata Bo Peep, che abbiamo già scoperto in precedenza.

Toy Story 4
Toy Story 4 (Pixar Animation Studios).

Il successo del terzo capitolo

Il predecessore, uscito nel 2010, ha rappresentato un assoluto successo: con un guadagno di ben 41.148.961 dollari, solo il primo giorno, divenne il film animato ad aver incassato di più durante il giorno d’apertura. Dopo pareri quasi sempre positivi, il prodotto cinematografico portò nelle casse dello studio ben 1.063.171.911 dollari. Un successo che ha evidentemente convinto lo studio a portare avanti il progetto, iniziato nel 1995.

Toy Story 3
Toy Story 3 (Pixar Animation Studios).

Cosa arriverà dopo Toy Story 4?

Ancor prima dell’uscita ufficiale si parla già del futuro della saga.

Noi trattiamo ogni film che facciamo come se fosse il primo e l’ultimo capitolo. Se è possibile che ci sia un altro Toy Story? Non lo so. Se ci sarà, ci penseremo in futuro.

Sono le dichiarazioni che Inside the Magic ha ottenuto dal produttore Mark Nielsen. Tom Hanks è invece convinto che la vicenda di Woody possa concludersi con il quarto capitolo.

La stampa e i fan hanno già iniziato a diffondere delle teorie: potrebbero arrivare degli spin-off dedicati ad altri personaggi della saga? L’occasione giusta potrebbe arrivare con Disney+, di cui avevamo parlato dopo l’annuncio dei prodotti originali Marvel?

Biagio Petronaci

Loading...
Tags

Articoli Correlati