• CRONACHE

Tre morti per colpi di calore nel Nord e nel Centro Italia

ROMA. Il grande caldo che sta travolgendo l’Italia ha portato con sé anche tre vittime, stroncate da colpi di calore. Il corpo di un uomo di 82 anni è stato trovato nelle campagne tra San Benedetto del Tronto e Acquaviva Picena in provincia di Ascolti Piceno. La sua scomparsa era stata denunciata ieri, dopo che l’anziano non era mai rincasato. Non è escluso che anche in questo caso sia stato il grande caldo a provocarne il decesso.

Una persona è morta invece nella serata di ieri a Mozzecane, nel Veronese, per le conseguenze di un grave colpo di calore. Sul posto sono accorsi i sanitari del Suem 118 ma per il paziente era troppo tardi. Non è chiaro, al momento, se la vittima avesse già patologie che potrebbero aver acuito gli effetti dovuti al clima torrido. Oggi nel Veronese le massime hanno raggiunto i 38 gradi. Altre due persone in provincia sono state soccorse dai medici per i sintomi di un colpo di calore. Una nel capoluogo e l’altra in provincia, a Colognola ai Colli. I due pazienti sono stati trasportati, uno in ambulanza e l’altro con l’elicottero di Verona Emergenza, al Polo Confortini di Borgo Trento e all’ospedale di San Bonifacio.   

Una terza persona è morta a Milano: Si tratta di un senzatetto di 72 anni, trovato senza vita nei pressi della Stazione Centrale ieri mattina, intorno alle 8.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati