• Senza categoria

Trump: uno spettacolo davvero terribile da vedere

PARIGI. Ieri sera il presidente Emmnuel Macron ha annullato il suo intervento delle ore 20 in diretta tivù nel quale avrebbe annunciato le riforme auspicate dai francesi e che hanno portato nei mesi scorsi a duri scontri tra gillet gialli e forze dell’ordine. Al presidente francese e alla Francia intera sono giunti decine di messaggi di solidarietà dai patenti della terra, a partire dal presidente americano Donald Trump. “Quello che sta bruciando a Parigi è uno dei più grandi tesori al mondo, è parte della nostra cultura”, ha commentato il numero uno della Casa Bianca, aprendo un intervento elettorale in Minnesota. “E’ uno spettacolo terribile da vedere”, ha aggiunto il presidente americano.

Anche l’ex presidente degli Usa Barack Obama ha commentato su Twitter: “Notre Dame è uno dei grandi tesori del mondo ed è nella nostra natura piangere quando vediamo la nostra storia perduta, ma è anche nella nostra natura ricostruire per il domani, con più forza che possiamo”.

Il Presidente Sergio Mattarella

Da Roma, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, in un messaggio al presidente francese, scrive: “In queste ore drammatiche, l’Italia intera si stringe con sincera amicizia e vivissima partecipazione al popolo francese”.

Da Bruxelles giunge anche il messaggio del presidente della Commissione europea Jean-Claude Juncker: “Seguo minuto per minuto l’incendio di cui è preda Notre-Dame di Parigi, che appartiene all’umanità intera… Che triste spettacolo, che orrore. Condivido l’emozione della nazione francese che è anche la nostra”.

Tags

Articoli correlati