• POLITICA

Tutto bene nel vertice di governo tra Salvini e Di Maio

All’ora di pranzo il colloquio a Palazzo Chigi tra i vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio, è durato circa un’ora. Un faccia a faccia dopo giorni di polemiche tra Lega e M5s, i due ministri non si vedevano dall’ultimo vertice sull’Autonomia dello scorso 11 luglio.

Il vertice ‘è andato bene“, ha dichiarato al termine dell’incontro il ministro dell’Interno Salvini, che ha riferito di non aver visto anche il premier Conte dopo Di Maio. E a chi gli chiedeva cosa rispondesse al presidente del Consiglio sul fatto che sarebbe meglio lavorare e non far polemiche, il leader leghista ha risposto: “Bene, perfetto, sono d’accordo“.

Il video postato dal premier Giuseppe Conte(Twitter @GiuseppeConteIT)

Mentre il premier Giuseppe Conte incalzato dai giornalisti sulle dichiarazioni del vicepremier leghista ha affermato: “Non ho letto le parole di Salvini e non ho avuto la possibilità di vedere il video. Ma che io possa andare in Parlamento a cercare una maggioranza alternativa quando invece, com’è ben chiaro a leggere, andrei in Parlamento per trasparenza nei confronti dei cittadini e rispetto delle istituzioni, è una cosa assolutamente fantasiosa“. Il premier ha inoltre bollato come “fantasiosa” l’ipotesi che lo accreditava di voler formare un nuovo soggetto politico.

Carlo Saccomando

Tags

Articoli correlati