• DAL MONDO

Una psicologa giamaicana di 23 anni è Miss Mondo 2019

LONDRA. La giamaicana Toni-Ann Singh è stata incoronata Miss Mondo 2019 durante la manifestazione che si è tenuta iera sera (sabato 14) a Londra. La nuova reginetta di bellezza ha subito espresso la volontà di usare il proprio titolo per contribuire a un cambiamento sostenibile per ciò che riguarda la condizione di donne e bambini: “Voglio contribuire a un cambiamento che sia sostenibile, quindi, se si parla di donne, c’è bisogno che facciamo il possibile affinché i loro figli e i figli dei loro figli abbiano un differente valore di vita” ha detto Miss Mondo 2019.

Ventitré anni, già miss Giamaica, Toni-Ann è laureata alla Florida State University in Psicologia e Studi di genere. Tra i suoi progetti, c’è anche quello di iscriversi alla facoltà di medicina.

Toni-Anna Singh ha 23 anni ed è laureata in Psicologia

Dopo il successo ha scritto su Twitter: “A quella bambina di St. Thomas, in Giamaica e a tutte le ragazze di tutto il mondo dico: per favore, credi in te stessa. Sappi che sei degna e capace di realizzare i tuoi sogni. Questa corona non è mia ma tua. Hai uno scopo”.

Ieri ha conquistato il pubblico cantando I Have nothing di Whitney Houston, e rispondendo a tono alle domande che gli poneva il giornalista britannico Piers Morgan: “Penso di rappresentare qualcosa di speciale, una generazione di donne che stanno spingendo in avanti per cambiare il mondo”. Dopo di lei, si sono classificate per la corona Miss Francia e Miss India. A premiare Miss Mondo 2019 è stata la vincitrice della corona lo scorso anno, la messicana Vanessa Ponce de Leon.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati