• CRONACHE

“Venite, il babbo picchia la mamma”: a 10 anni fa arrestare il padre

FIRENZE. Un bambino di appena dieci anni, costretto ad assistere a una lite violenta tra i genitori, ha preso il telefono ed ha chiamato aiuto. È accaduto ieri sera a Firenze, dove un uomo di 63 anni è stato arrestato con le accuse di maltrattamenti in famiglia aggravati e minacce a pubblico ufficiale.

L’uomo, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, aveva alzato le mani sulla moglie nel corso di una lite. Il figlio di dieci anni, assieme alla sorellina ha assistito al linciaggio della madre e non ha esitato a chiamare la polizia raccontando tutto. La donna, medicata al pronto soccorso, ha riportato lesioni e lividi in varie parti del corpo, giudicati guaribili in dieci giorni.

Quando sono arrivati i poliziotti il bimbo, in evidente stato di choc, è uscito di casa andando loro incontro per le scale condominiali. Il 63enne sulla porta dell’appartamento avrebbe cercato di respingere gli agenti: “Non è successo nulla, potete tranquillamente rientrare”. Alla richiesta di spiegazioni avrebbe cominciato a minacciare gli agenti che lo hanno arrestato.

Tags

Articoli correlati