• Senza categoria

Vettel e la Ferrari sono pronti al riscatto in Bahrain

MARANELLO. Il secondo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2019 va in scena in Bahrain, sulla pista di Sakhir e la Ferrari va subito a caccia del riscatto dopo la delusione nel Gran Premio d’Australia. In questi giorni si è lavorato a Maranello sulla SF90 e il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, non vede l’ora di arrivare a domenica per avere un responso: “Il Bahrain è diverso da Melbourne, trazione e frenata saranno importanti – avverte – . Ci aspettiamo di vedere l’effetto delle correzioni che abbiamo apportato, anche se siamo consapevoli che i nostri avversari saranno ancora una volta molto forti. Però non vediamo l’ora di scendere in pista e confrontarci con loro”.

Anche Sebastian Vettel è deciso a riscattarsi dopo il mezzo passo falso della gara d’esordio: “Dal punto di vista del pilota – sono le parole di Sebastian Vettel riportate dal sito della Ferrari – la pista del Bahrain a livello di difficoltà si può configurare come normale. Detto questo, non è sempre facile prendere il ritmo giusto nelle prove perché la pista è sporca di sabbia e spesso tira un forte vento. Quindi in molti casi ogni giro di pista è diverso dal precedente e questo può fare la differenza specie in qualifica: basta essere fuori dalla traiettoria ideale anche di pochi centimetri che le ruote iniziano a pattinare e si perdono irrimediabilmente dei decimi. Qui ogni errore si paga caro in termini di tempo e per la stessa ragione bisogna essere molto cauti nel portare i sorpassi, aspettando un piccolo errore del pilota davanti per provare a passargli davanti”.

Tags

Piero Abrate

Giornalista professionista dal 1990, in passato ha lavorato per quasi 20 anni nelle redazioni di Stampa Sera e La Stampa, dirigendo successivamente un mensile nazionale di auto e il quotidiano locale Torino Sera. È stato docente di giornalismo all’Università popolare di Torino.

Articoli correlati