• SPORT

Viareggio Cup, i risultati della terza giornata

VIAREGGIO. La terza giornata della Viareggio Cup ha già dato il primo verdetto: il Parma si è qualificato agli ottavi di finale a fronte di due vittorie nelle prime due gare. Nella gara odierna, valida per il gruppo 5, i ducali hanno battuto per 2-1 il Venezia, che annovera tra le proprie fila Nicolò Buso autore della rete del momentaneo pareggio dei lagunari. L’attaccante classe 2000 è l’attuale capocannoniere del torneo in virtù della tripletta realizzata nella prima partita e del gol odierno; per chi non lo sapesse Nicolò è nipote d’arte in quanto suo zio è Renato Buso, ex calciatore di importanti squadre quali Juventus, Sampdoria, Lazio e Napoli, e attuale allenatore della Sangiovannese, team toscano che milita in serie D.

Il Parma è la prima squadra qualificata agli ottavi di finale (Twitter)

Si registrano importanti vittorie per il Torino che vince per 3-0 contro il Rieti e mantiene la vetta della classifica nel girone 4 a punteggio pieno in coabitazione con i brasiliani dell’Atletico Paranaense, vittorioso per 4-1 contro il Tblisi Norchi. Le due compagini attualmente al comando si affronteranno nel prossimo turno per il matematico passaggio del turno. Nel girone 3 il Bologna batte la Ternana per 3-2 e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. Da segnalare inoltre la roboante vittoria dei belgi del Club Bruges contro il Viareggio per 8-2. Nel posticipo serale l’Inter ha sconfitto 2-0 il Cagliari.

Club Bruges – Viareggio: 8-2 (Twitter)

Questi i risultati della terza giornata:

Bologna U19CTernana U19
3 : 2 
Parma U19Venezia U19
2 : 1
Braga U19
APIA Tigers U19 
4 : 0
Nordsjaelland U19
UYSS New York U19
1 : 2
Empoli U19Ascoli U19
0 : 0
Norchi U19
Athletico-PR U191 : 4
Club Brugge U19
Viareggio U198 : 2
Torino U19Rieti U19
3 : 0
Nania U19 
Euro New York U19 2 : 1
Inter U19Cagliari U19
2 : 0


Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati