VIDEO

Video: l’esperto spiega il corretto utilizzo dei guanti monouso

Il podologo Giuseppe La Guardia dopo l’enorme successo riscontrato con il precedente video dedicato alla spiegazione del corretto uso delle protezioni facciali, che ha raccolto su Youtube oltre 1,4 milioni di visualizzazioni, in questa occasione ha deciso di realizzare un filmato dedicato ai guanti monouso.

L’esperto ci spiega tutto ciò che occorre sapere sul tema: dai rischi che si corrono ad usarli nel modo sbagliato a quando e come di indossarli correttamente. Anche in questo caso il video è stato realizzato con la preziosa collaborazione del dottor Gianfranco Tarsitani.

corretto utilizzo guanti monouso

Tutto è stato elaborato e riportato affinché fosse estremamente semplice e diretto, schematico e chiaro. Il dottor La Guardia risponde a semplici domande che ognuno di noi si è posto almeno una volta sui guanti monouso, tra le quali: “Quando è perché è necessario indossarli?“, “Perché i guanti possono essere più sporchi delle mani?” e “Quali sono le criticità dei guanti?“. Inoltre riesce a fugare ogni dubbio su come utilizzare i guanti quando necessario e sopratutto al modo corretto per toglierli.

Dopo l’uscita del filmato, il dottor La Guardia ha dichiarato: “Uscendo nelle occasioni in cui è permesso, ho colto la necessità di portare alla gente comune una serie di nozioni necessarie a consentire un uso consapevole e corretto dei guanti, dal momento che insegnano solo a noi sanitari come e quando usarli, ma ad oggi di fatto li utilizzano tutti.”

Carlo Saccomando

Articoli Correlati