• VIDEO

Video: Luca Parmitano si prepara alla missione spaziale “Beyond”

L’astronauta italiano Luca Parmitano ha completato la sua prima missione nella Stazione Spaziale Internazionale nel 2013. Attualmente si sta preparando al lancio dal Cosmodromo di Baikonur in Kazakhstan per la seconda missione, conosciuta come “Beyond“, che avrà inizio il 20 luglio. Luca nel video riflette sulla sua esperienza di volo spaziale e su come ha plasmato il suo approccio.

Durante la sua prima missione, nota come “Volare“, ha trascorso 166 giorni in orbita e ha intrapreso due passeggiate nello spazio. La prima è stato completato con successo, mentre la seconda è stata drammaticamente interrotta quando una perdita d’acqua ha minacciato di affogare Luca all’interno del suo casco.

Questa esperienza, insieme alle altre sfide che ha superato durante la missione e l’addestramento sul campo, lo hanno aiutato non solo a prepararsi per un secondo volo spaziale, ma anche ad assumere il ruolo di comandante della Stazione Spaziale Internazionale, evento che avverrà durante la seconda parte della sua missione Beyond.

Astroluca” è un collaudatore esperto che ha effettuato oltre 2000 ore di volo su oltre 40 diversi tipi di velivoli. Oltre all’italiano, l’inglese e il francese, parla anche il russo, che è essenziale per il suo ruolo di ingegnere di volo a bordo della sonda spaziale russa Soyuz.

Carlo Saccomando

Tags

Carlo Saccomando

Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Articoli correlati